Lotta Europea

Lotta Europea

lunedì 7 febbraio 2011

Facciamo il punto della situazione.

Lotta Europea / / 0
Come è nostro stile non ci interessa parlare di argomenti di costume o riguardanti i vizietti della nostra classe politica, ma di fronte a ciò che sta accadendo troviamo la necessità di tenere più che mai gli occhi aperti, di contestualizzare.
Per spiegare il caos politico italiano ci serviremo di alcuni argomenti cardine:
-I rapporti Italia-Russia
-L’affare Eni-Gazprom nel progetto south-stream
-La svendita di Eni e Finmeccanica
-La rottura finiana e le inchieste sulla prostituzione

Che legame hanno questi argomenti in quello che sta accadendo?
La risposta è molto semplice.
Con il governo Berlusconi i rapporti con la Russia si sono sempre più intensificati tanto da trasformare l’Italia da indiscusso e fedele esecutore di disposizioni americane in un paese da rimettere presto in riga.
A complicare le cose poi ci fu la scelta Eni di subentrare nell’affare South-stream, cioè il gasdotto che porterebbe il gas dalla Russia all’Europa bypassando gli stati “amici” americani, tutto questo in alternativa al progetto Nabucco firmato Usa, che al contrario tagliava fuori la Russia dal rifornimento energetico europeo.
In aggiunta c’è da considerare poi le pressioni per la svendita di Eni e Finmeccanica alla finanza internazionale che, sfuggite ai colpi del ’92, ancora sono a partecipazione statale. Come successe con “mani pulite” ci fu bisogno di sostituire la classe politica per poter mettere mano sull’Iri a prezzi stracciati.
C’è quindi bisogno di una spallata, nessun argomento migliore da dare in pasto al popolino che i bisogni giovanili del premier!
Inchieste con intercettazioni e carteggi infiniti smuovono l’opinione pubblica, si ritorna a parlare dei suoi legami con la mafia e delle inchieste per concussione; intanto dall’altra parte si prepara l’alternativa, si stacca Fini con Fli e si forma l’asse Fini-Montezemolo-Casini con il compito di riportare la politica e l’economia italiana presto all’ovile.
Con i prossimi articoli spiegheremo nel particolare i punti che hanno portato alla situazione attuale, lontani da giudizi di merito sull’operato di questo governo, tanto più dalla difesa di un premier tutt’altro che vittima, ma consci che le scelte che riguardano le nostre vite sono manovrate sempre da qualcun altro e che la soluzione a tutto non può che chiamarsi EUROPA.

Lotta Europea


Lotta Europea, il giornale di resistenza al nuovo ordine mondiale. Geopolitica, economia, giustizia sociale, storia e tradizione. Aggiornamenti settimanali.

0 commenti:

© 2014 Lotta Europea | Distributed By My Blogger Themes | Designed By Bloggertheme9