Lotta Europea

Lotta Europea

mercoledì 1 dicembre 2010

Le carceri scoppiano / 3

Lotta Europea / / 1
L'Italia possiede 207 carceri capaci di ospitare circa 42mila detenuti: nella realtà dei fatti questi sono invece 68.795. Ovvero circa 30 mila persone in più. Di questi, 25.364 sono stranieri.
Ma il dato che più colpisce e più dovrebbe fare scandalo in uno stato che si definisce democratico è un altro: quasi la metà dei detenuti nelle patrie galere sono imputati.Ovvero persone sottoposte a misura cautelare e non ancora condannati in via definitiva. Ovvero, a rigor di legge (e di logica) INNOCENTI! 29.986 persone (di questo si tratta, semplicemente di persone) di cui 15mila ancora in attesa del primo giudizio.
Intanto in carcere si continua a morire, di suicidio o, più banalmente, di febbre (è il caso, recente, di Antonio Alibrandi, detenuto a Rebibbia, portato in ospedale solo dopo 10 giorni di febbre a 40°, lontano dai familiari). Si continua ad abitare 23 ore al giorno 10 metri sotto al livello del mare, in una cella senza finestre, con un bagno il cui soffitto è stato realizzato dai carcerati con sacchi neri della spazzatura sostenuti da manici di scopa (a Favignana). Si continua a spendere più di 1 miliardo di euro per un'indagine su Vittorio Emanuele di Savoia (oltretutto assolto) che possa fare pubblicità al PM di turno (in questo caso il celebre, per l'appunto, Woodcock). Si continua a realizzare nuovi posti-letto nelle carceri (2mila contro i 30mila necessari) e a lasciarli inutilizzati per mancanza di personale.
Si continua a ripetere (Alfano, ministro della Giustizia): “Abbiamo seminato bene e continueremo a farlo”.
Complimenti.

Lotta Europea


Lotta Europea, il giornale di resistenza al nuovo ordine mondiale. Geopolitica, economia, giustizia sociale, storia e tradizione. Aggiornamenti settimanali.

1 commenti:

ROBERTO ha detto...

Concordo il 50% di ciò che ho letto.Il discorso è troppo vasto.I clandestini , la zavorra che vive alle apalle delle persone oneste che pagano le tasse, va rispedita al suo paese prima ancora che superino le acque territoriali. I partiti per esistere devono avere il 10 % di votanti, Chi vuol fare il Politico gli si può garantire sonlo uno stipendio di 3.000 € E SENZA ALCUN BENEFICIO NE AGEVOLAZIONE. Per i processi e condanne ...si deve prendere esempio dagli Stati Americani. ...certezza della pena ,
e lavori forzati utili per la società ...con braccialetto di segnalazione alla caviglia o al polso. ...e mi fermo quì.

© 2014 Lotta Europea | Distributed By My Blogger Themes | Designed By Bloggertheme9