Lotta Europea

Lotta Europea

giovedì 27 maggio 2010

Kosovo je Srbija

Lotta Europea / / 0
Domenica prossima, i cittadini del Kosovo settentrionale, a maggioranza serba, saranno chiamati alle urne per le elezioni municipali.
Ma i signori dell'Occidente, le anime pure della democrazia da esportare anche con le armi, non riconosceranno i risultati di queste votazioni. I paladini della libertà non riconoscerenna l'esito della sovranità popolare. Un voto irregolare e illegale secondo il governo di Pristina, che non intende collaborare con "istituzioni parallele": un ottimo esempio di dialogo tra i popoli. "La polizia kosovara non garantirà la sicurezza nei seggi" ha dichiarato il ministro dell'Interno del Kosovo. "Consideriamo le elezioni organizzate dalle autorità kosovare le uniche legittime", ha fatto eco Julia Reuter, portavoce del Rappresentante Speciale della UE.
Ma non è tutto: l'Eulex, la missione militare europea nella regione serba occupata, ha dichiarato che d'ora in avanti sarà vietata qualsiasi visita di delegazioni e politici serbi senza autorizzazione. E la neutralità delle truppe mandate sotto l'egida dell'ONU dove è finita?
"Uccidono un popolo. Dove? In Europa. Ci sono testimoni? Il mondo intero". Lo diceva Victor Hugo due secoli fa, lo possiamo ripetere oggi.

Lotta Europea


Lotta Europea, il giornale di resistenza al nuovo ordine mondiale. Geopolitica, economia, giustizia sociale, storia e tradizione. Aggiornamenti settimanali.

0 commenti:

© 2014 Lotta Europea | Distributed By My Blogger Themes | Designed By Bloggertheme9